Ufficio Acquisti

Azienda di assemblaggio schede elettroniche

 

Ufficio Acquisti. L’Ufficio Acquisti di PAD ELETTRONICA s.r.l. ha per incarico l’acquisto di tutti i materiali: un incarico importante, che permette di ottenere sempre il miglior prodotto al miglior prezzo, seguire gli aggiornamenti ed avvicendamenti del mercato, infine intrattenere rapporti più stretti e diretti con i migliori distributori, sia nazionali che internazionali.

La funzione dell’Ufficio Acquisti ha una rilevante importanza. Infatti, analizzando il valore di acquisto dei singoli materiali, infatti, non è difficile accorgersi che proprio i materiali rappresentano spesso il valore più elevato nella scheda costi. Pertanto l’importanza della funzione dell’Ufficio Acquisti è evidente: con l’ottimizzazione del reperimento dei materiali si riesce a mantenere sotto controllo il costo del prodotto finale. Tale funzione è sempre supportata da analisi avanzate: informazioni di performance delle aziende fornitrici, indagini di mercato, strategie di acquisto concrete e ben attuate.

 

STRATEGIC SOURCING

PAD ELETTRONICA s.r.l. ritiene che sia molto importante, prima di attuare iniziative di approvvigionamento, l’analisi di modelli di spesa passata, attuale e futura. E’ un tipo di analisi che deve interessare le intere necessità aziendali, e considerare dati che vengono spesso raccolti dalle varie divisioni aziendali. Tale analisi deve inoltre saper identificare le limitazioni di sourcing, che potranno essere individuabili nel quantitativo ideale di acquisto, nei limiti di produzione del fornitore, nei limiti di stoccaggio e nei limiti contrattuali.

I due obiettivi principali di sourcing strategico riguardano la sensibile riduzione dei costi del prodotto assemblato, e la possibilità di disporre di forniture di stabilità a lungo termine, per poter minimizzare i rischi di approvvigionamento. Le strategie adottabili per raggiungere questi obiettivi spaziano all’interno di un numero elevato di fattori: la razionalizzazione delle forniture di base di fornitori, ottimizzando la distribuzione fra i reparti;  il confronto analitico fra aziende fornitrici di diversa entità e di diversa posizione geografica; l’allacciamento di partnership strategiche con fornitori selezionati.


Acquisti Qualità Pad Elettronica s.r.l.
Strategie di contenimento costi
Qualità e Fattibilità

RICHIEDI UN PREVENTIVO

oppure

CONTATTA PAD ELETTRONICA s.r.l.