Montaggio PTH

Linea di montaggio assiali PTH UniversalMontaggio PTH

I componenti elettronici sono dispositivi in grado di regolare il passaggio di corrente elettrica. Ognuno di essi può essere installato su di un circuito stampato attraverso vari metodi, uno dei quali è chiamato PTH: in inglese “Pin Through Hole”. Tale definizione è riferita a componenti elettronici che hanno terminali (pin) tali da poter essere montati sul circuito stampato, necessitando di uno o più fori (hole).

La linea di produzione PTH di Pad Elettronica s.r.l. si avvale di moderne tecnologie, grazie ad apparecchiature delle migliori aziende produttrici sul mercato, ad esempio Universal. Il processo produttivo contempla le seguenti fasi principali:

 

• Selezione dei componenti necessari (kittaggio);
• Preformatura dei componenti PTH;
• Inserimento dei singoli componenti PTH sul circuito stampato;
• Saldatura ad onda dei componenti PTH;
• Eventuale completamento o assemblaggio meccanico.

Opzioni sul Montaggio PTH:

1) Grazie alla procedura di Conformal Coating (vedere TROPICALIZZAZIONE), su richiesta può essere applicato, sui prodotti, un particolare materiale di rivestimento, che protegge contro polvere, umidità, sostanze corrosive e/o chimiche.

2) Attraverso l’utilizzo del profilatore Datapaq Pad Elettronica s.r.l. è in grado di controllare i profili di saldatura, allo scopo di poter garantire un processo conforme alle normative/specifiche.